Eccomi: quello di quasi sempre...

Vorrei andare controcorrente ma non riesco ad entrare nella presa.
Qui fate che diavolo volete: commentate, insultate e rompete il ca22o. Tanto non vi sarà prestata attenzione alcuna.MAI.

venerdì 14 maggio 2010

La democrazia nel PC

L'antitrust c'è e funziona. Così Microsoft fu costretta ad applicare ai suoi sistemi un po' di democrazia. Fratellini che siete entrati su questa radio usando "Internet Explorer", siete semplicemente il frutto della non democrazia di tutti questi anni. I brwser disponibili sono tanti e la maggior parte di essi è molto meglio di quella specie di sottoprogramma della Microsoft.

Come? Mi chiedi cos'è un browser? Dai, vedi che sei una testolina da terza elementare? Dicesi browser quel programmino che tu usi sul tuo Pezzo di ferro per andare su internet. Ok? ok. La maggior parte dei computer che utilizziamo, fino a pochi mesi fa, erano automaticamente impostati con un software per internet di casa microsoft, quello con la e. Da un paio di mesi l'antitrust a suon di multe ha costretto la Bill Gay(ts) & Co. a lasciare la scelta del browser all'utente al momento della prima accensione del pc con la seguente schermata:



La schermata in questione si chiama "browser choise" e vi permettere di scegliere un browser diverso dalla e azzurra. Adesso voi testoline da explorer vi scegliete un nuovo browser e lo provate se non vi piace ne provate un altro e poi un altro ancora, tanto vi fermerete al primo, ne sono certo. Sarà sicuramente meglio di quello che avete. E visto che non sono affatto una persona corretta vi passo un bel link. La vera browser choice.
 DEMOCRAZIA QUI, forse
"Guarda che manca Internet Explorer e la correttezza?" guarda che sei a radiosalmone mica a radiocorretteza!
Io attualmente uso Opera, provatelo e fatemi sapere se riuscite a nuotare controcorrente da bravi salmoni. Buonanotte popolo di naviganti. RESISTIAMO, vi prego.

"Ma come fanno i marinai" - Francesco De Gregori.

Nessun commento: