Eccomi: quello di quasi sempre...

Vorrei andare controcorrente ma non riesco ad entrare nella presa.
Qui fate che diavolo volete: commentate, insultate e rompete il ca22o. Tanto non vi sarà prestata attenzione alcuna.MAI.

sabato 9 agosto 2008

Profanatori di tombe

Credo che ognuno di noi abbia a disposizione una quantità finita di vita da “Vivere”.

In molti casi, però, una sola vita non basta. Soprattutto a quelli che ne godono appieno, a quelli che bruciano tutto e in fretta diventando semplicemente leggenda, a quelli che non è la morte a venire ma è la vita ad andar via.
E se una vita non basta c’è necessariamente bisogno di un universo che vada oltre il funerale. Oltre le celebrazioni e la memoria che ormai non bastano più. Allora ci vuole un estensione. Anche irreale, basta che sia. Allora è così che ogni tanto abbiamo notizie di rockstar scomparse prematuramente.
Notizie in cui si dice che siano ancora vive e che continuino a suonare nel mondo, incrementando così il mito e la leggenda.

”E quando la puntina si avvicina al disco, oltre al suono si riscopre la vita.”


L’ultima di queste notizie risale al Re Lucertola. “e cioè?” Si bestioline da terza elementare. Lui, Morrison, Jim. Quel tizio che diceva le frasi strafighe e che alle scuole medie ti scrivi sul diario, le stesse che da grande dovresti scriverti sul cuore. Comunque dicono che sia ancora vivo e che sia alle Seychelles in incognito dal 1971 anno della sua prematura scomparsa a Parigi. In realtà non è che lo dicono, lo dice. Chi? Ray Manzarek ex tastierista dei Doors, nonché migliore amico del resuscitato di turno.
Vorrei tanto fosse vero, Mr. Manzarek, se Jim davvero avesse fatto una cosa del genere: sparire e diventare leggenda con un trucco degno del miglior Houdinì. Diventerebbe più mito di quanto non sia già.


Ma sono troppo razionale per credere a quello che dici.
Poi i miti sono così. Nascono, solitamente in posti maledetti e nella povertà. In vita lasciano perle di saggezza qua e là. Vivono intensamente la propria vita non lasciando nemmeno un secondo “vergine”. Poi muoiono generalmente giovani e dopo tre giorni (a volte un po’ di più) risorgono.
Quindi capito Mr. io_credo_alle_favole_e_se_tu_non_ci_credi_sei_finito? I tuoi miti non sono poi tanto diversi dai miei, 5 o 6 anni in più non sono tantissimi. Poi Mr. Ray profanatore di tombe avrei una cosa da ricordarti: Nessuno muore quando smette di respirare.
Smettiamo di farlo quando tutti si dimenticano del nostro passaggio e lui, Jim, sarà immortale, in secula seculorum Peppe dixit, amen.
Ps. Scusate ma ora devo proprio andare ci sono Jimi Hendrix e Curt Cobain che mi aspettano per una prtita di calcetto. Jim è una mezza schiappa a calcio. Ma non glie lo dite, cadrebbe in una depressione maniacale.

"Hey Hey, my my" Neil Young.

Nessun commento: